Campionati Europei MTB: nell’XC Eliminator bronzo per Anna Oberparleiter
Ai Campionati d’Europa di mountain bike a Huskvarna in Svezia, venerdì si sono disputate le gare di XC Eliminator, gare in cui c’è il confronto diretto a eliminazione con una successione di batterie di 4 biker fino alla finale.
Per la nazionale italiana c’è una carta importante in ottica medaglie e la bolzanina Anna Oberparleiter non ha deluso le attese di tecnici e tifosi. Arrivata in finale ha lottato fino alla fine per rimontare e conquistare un importante bronzo, dietro all’ucraina Iryna Popova oro e all’olandese Anne Terpstra argento, con la norvegese Ingrid Jacobsen che si deve accontentare della medaglia di legno.
Cinque gli azzurri in gara per la categoria maschile, nessuno è arrivato in semifinale: il migliore è stato Maximilian Vieider 9°, quindi Daniele Braidot 14°, Nadir Colledani 20°, Stefano Valdrighi 23° e Mirko Tabacchi 27°.
Finale al fotofinish per assegnare l’oro allo svedese Emil Linde, argento all’austriaco Daniel Federspiel e bronzo all’altro svedese Martin Setterberg.